Sa Corona Arrųbia

MyLand MTB NON STOP 2018 - Dal 28 Aprile al 1° Maggio

Pubblicata il 23/04/2018

MYLAND 2018 Non stop in mountain bike per promuovere il sistema di turismo ecosostenibile in Marmilla
 
Quattro giorni di festa all’aria aperta per promuovere il territorio, viverlo in modo attivo tra sport, ambiente, cultura e buon cibo e rilanciare i piccoli comuni della Sardegna centro occidentale. Il buon vivere ecosostenibile sarà il tema conduttore della quarta edizione dell’endurance in mountain bike, “MyLand MTB NON STOP” organizzata dal Consorzio dei comuni “Due Giare” in collaborazione con l’Unione dei Comuni dell’Alta Marmilla, l’Unione dei Comuni Montiferru Sinis e il Consorzio Turistico Sa Corona Arrùbia che dal 28 aprile al 1° maggio, partendo da Baradili, attraverserà il Monte Arci, la Grande Giara, il Monte Grighine, la Giara di Siddi, la bassa Marmilla, il Sinis e il Montiferru. La manifestazione, non agonistica ma comunque sportivamente impegnativa, si articolerà su tre diverse distanze, 120, 220 e 440 chilometri, da percorrere in autonomia attraverso i vari check point, basandosi soltanto sulla traccia GPS e sulle istruzioni del quaderno di viaggio, con il solo limite di tempo indicato nel numero di ore a seconda del percorso.

Nelle diverse giornate, a partire da quella inaugurale di sabato 28 aprile, si terranno una serie di eventi in diverse località:
- ad Ales, sabato 28 aprile, a partire dalle ore 15.00 si svolgeranno dei laboratori ludico-educativi “MYLAND BIMBICI” finalizzati a insegnare ai più piccoli il corretto utilizzo delle biciclette nel rispetto delle principali norme di comportamento e di sicurezza. Il laboratorio si concluderà intorno alle ore 17.00 con una sana merenda offerta ai piccoli atleti.
- Al Museo del Territorio di Sa Corona Arrùbia, domenica 29 aprile, a partire dalle ore 11.00 prenderà il via la ciclopedalata alla riscoperta della Giara, accompagnati da esperti istruttori federali.
- A Santu Lussurgiu, domenica 29 aprile, a partire dalle ore 15.30 replica per i bimbi del Montiferru dei laboratori ludico-educativi “MYLAND BIMBICI” e della merenda. Alle ore 18.30 un divertente spettacolo dal titolo “Prof. Pietrosky e il coniglio nel cappello” a cura di CirCoScienze.
- La manifestazione Myland avrà il suo gran finale a Baradili, martedì 1° maggio, a partire dalle ore 12.00 con un ricco programma di attività di animazione: laboratori “MYLAND BIMBICI”, lo spettacolo “Circoland(O) Il Circo in bicicletta” a cura di Circovagando, MyLand ospita “I Fili Del Gusto – Baradili Capitale della Pizza” a cura di Sa Scolla Accademia Casa Puddu e infine lo spettacolo musicale con la band di Flavio Secchi.

SITO WEB MyLand MTB NON STOP 2018


 

Categorie Avvisi

Facebook Twitter