Sa Corona Arrùbia

Evento "Trofeo Sa Corona Arrùbia" - Gara di tiro con l'arco

Pubblicata il 27/08/2018

Evento "Trofeo Sa Corona Arrùbia"
Gara di tiro con l’arco
 
Domenica 2 settembre 2018, presso il Parco Geobotanico del Mediterraneo Sa Corona Arrùbia, si terrà la prima edizione del “Trofeo Sa Corona Arrùbia”, gara interregionale 3D di tiro con l’arco. La competizione è riservata a tutti i tesserati FITARCO, classi maschili e femminili, delle divisioni Arco Nudo, Long Bow, Arco Istintivo e Arco Compound.
 
La disciplina 3D consiste in un percorso tracciato nel verde, lungo il quale sono disposte 24 sagome di animali di varie dimensioni, a distanze variabili in ragione della loro grandezza, sulle quali vengono scoccate due frecce da ogni Arciere.
 
Organizzata da A.S.D. Sardara Archery Team in collaborazione con il Consorzio Turistico Sa Corona Arrùbia, la gara verrà disputata nella suggestiva cornice del Parco Geobotanico del Mediterraneo Sa Corona Arrùbia a Collinas, che rappresenta un’area d’interesse scientifico, didattico e turistico, capace di evidenziare le caratteristiche proprie del territorio e salvaguardare le biodiversità della Sardegna.
 
La manifestazione rientra negli eventi collaterali della mostra “Ercole Contu e la scoperta della tomba de vasi tetrapodi”, ospitata dal Museo Sa Corona Arrùbia fino al 14 ottobre 2018.
 
Programma gara:
Ore 09:00: Raduno ed accreditamento
Ore 09:30: Formazione pattuglie ed a seguire inizio tiri
Seguirà un piacevole pranzo.
Al termine della gara si effettuerà la premiazione come da regolamento federale.
 
Per eventuali comunicazioni sull’organizzazione sportiva: sardara.archery.team@gmail.com oppure Manuela Aru 3498794285 o Monica Angius 3282871685
Per informazioni sul Museo e la Mostra: Tel.: 0709341009 - E-mail: museoterritoriale@gmail.com
Evento Facebook



Facebook Twitter