Sa Corona Arrùbia

Giornate Europee del Patrimonio - Ingresso gratuito al Museo 22 e 23 Settembre

Pubblicata il 18/09/2018

Il 22 e 23 settembre 2018 torneranno le “Giornate Europee del Patrimonio”, manifestazione promossa nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le nazioni europee.
Il tema scelto dal Consiglio d’Europa per la nuova edizione è “L’arte di condividere”, un argomento che rivela l’impegno per rendere più fruibile il patrimonio culturale europeo.
Il Consorzio Turistico Sa Corona Arrùbia aderisce all’iniziativa con la piena consapevolezza che la promozione della diversità culturale sia fondamentale per incentivare le relazioni tra i luoghi della cultura e le comunità che essi rappresentano. I caratteri salienti di un territorio si rivelano, quindi, come un valore aggiunto per uno sviluppo sostenibile che miri allo scambio culturale e che, al contempo, celebri la ricchezza e le diversità culturali dell’Europa.
In questa occasione, il Consorzio Sa Corona Arrùbia offrirà l’ingresso gratuito al Museo Naturalistico del Territorio “Giovanni Pusceddu”, organizzando contestualmente un servizio di visita guidata gratuita ad orari prestabiliti.
Sarà possibile visitare la mostra temporanea “Ercole Contu e la scoperta della Tomba dei vasi tetrapodi” e le tre collezioni permanenti: Faunistica, Botanica e Antropica. La mostra, visitabile fino al 14 ottobre 2018, nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale “Archeofoto Sardegna”, la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Sassari e Nuoro e l’archeologo Ercole Contu.
 
Orario apertura del Museo dal lunedì alla domenica: dalle 9 alle 19* (orario continuato)
Orario visite guidate: mattina 9:30 - 10:30 - 11:30 - 12:30 
    sera 15:00 - 16:00 - 17:00 - 18:00
 
*la biglietteria chiude un’ora prima.
 
Info e prenotazioni
Tel. 070 934 1009 – museoterritoriale@gmail.com

Facebook Twitter